Sogno Srl c.r.
Via Cavallotti 4 – 61121 Pesaro
Tel. 0721 65299 – Fax 0721 65391
www.sognoitalia.it – info@sognoitalia.it
L’UMBRIA E LE MARCHE DI DANTE
1° g Arrivo a Foligno. Brunch in locale tipico. Visita libera della città. A Foligno, nel 1472 uscì la 1° edizione della Divina Commedia, in 800 copie. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° g Colazione. Partenza per il Castello di Colmollaro, vicino Gubbio. Il castello degli anni 1000 apparteneva al conte Bosone Raffaelli, ghibellino e grande amico di Dante, e l’ospitò quando fu esiliato da Firenze. Proseguimento per Gubbio e visita della città con la guida. Brunch. Nel pomeriggio partenza per il Monastero di Fonte Avellana. Cena e pernottamento a Pesaro.
3° Colazione . Visita di Fiorenzuola di Focara, incantevole cittadina a picco sul mare il cui vento ispirò Dante in alcuni versi della Divina Commedia riportati nel canto XXVIII dell’inferno:”Poi farà sì ch’al vento di Focara, non farà lor mestier voto né preco”. Proseguimento per Gradara. Dante immortalò nel V canto dell’inferno la tragica storia d’amore fra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini. Passeggiata per le vie dedicate ai due amanti. Pranzo in locale tipico a Gradara. Partenza per propria destinazione
QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 240,00 EURO SUPPL SGL 30,00 EURO
Minimo 30 persone – Sotto 30 persone supplemento di 10,00 euro a persona
La quota comprende:
– Hotel 3***s in mezza pensione con bevande
– 1 ristorante turistico
– 2 brunch
– 1 guida a Gubbio
– Accompagnatore e Fiorenzuola e Gradara
– Assicurazione medico non-stop
– Trasporto entro i 250 km. Sopra i 250 km supplemento di 20,00 euro a persona
La quota non comprende:
– Tassa di soggiorno
– Ingressi a musei, castelli..
– Quanto non previsto da “la quota comprende”