Sogno Srl c.r.
Via Cavallotti 4 – 61121 Pesaro
Tel. 0721 65299 – Fax 0721 65391
www.sognoitalia.itinfo@sognoitalia.it

ITINERARI DANTESCHI NELLE MARCHE

 

Fonte Avellana – Gradara – Fiorenzuola di Focara – Urbino – Ravenna

 

1° g Arrivo a Fonte Avellana e visita con accompagnatore del famoso monastero situato alle pendici del Monte Catria. Nel canto XXI del Paradiso Dante Alighieri incontra San Pier Damiani che fu priore dell’Eremo dove Dante soggiornò. Brunch. Partenza per Urbino. Urbino, altra città citata da Dante nel canto XXVII dell’inferno per essere stato ospite della corte di Urbino presso Guido da Montefeltro. Visita della città. Partenza per Pesaro. Sistemazione in hotel e Cena.

2° g Colazione. Partenza per Gradara con accompagnatore. Dante immortalò nel V canto dell’inferno la tragica storia d’amore fra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini. Passeggiata per le vie dedicate ai due amanti. Pranzo in locale tipico a Gradara. Nel pomeriggio visita di Fiorenzuola di Focara, incantevole cittadina a picco sul mare il cui vento ispirò Dante in alcuni versi della Divina Commedia riportati nel canto XXVIII dell’inferno:”Poi farà sì ch’al vento di Focara, non farà lor mestier voto né preco”. Cena in hotel a Pesaro.

3° g Colazione. Partenza per Ravenna, ultimo rifugio del poeta e dove completò il “Paradiso”. Dante trovò in Ravenna grandi onori non solo in vita ma anche dopo la sua morte. Visita guidata di Ravenna e della Tomba del grande poeta. Brunch e partenza per propria destinazione.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 260,00 EURO SUPPL SGL 30,00 EURO

Minimo 35 persone

 

La quota comprende:
– Hotel 3***s. in HB incluse bevande
– 1 ristorante turistico a Gradara
– 2 brunch
– Guida a Ravenna
– Accompagnatore a Fonte Avellana, Urbino, Gradara
– Assistenza e assicurazione medico non-stop
– Trasporto entro i 300 km.

La quota non comprende:
– Tassa di soggiorno
– Ingressi a pagamento
– Quanto non previsto da “la quota comprende”